Fiabe di legno

Portafoto Sogno montano


DESCRIZIONE

Il nome, piuttosto stravangante, che ho deciso di dare a questo portafoto, in realtà per me contiene tanto amore, tanta emozione.

Circa 2 anni fa, io, mia figlia Viola e Chiara, la mia compagna, siamo stati in vacanza in Trentino. Alcune passeggiate si svolsero in prossimità, anzi sulle rive, di laghi bellissimi pieni di vita sotto ogni punto di vista.

Viola si divertiva a scattare centinaia di foto ai vari volatili che si trovavano sulle acque di quei laghi. Così, ad un certo punto, abbiamo cominciato a giocare con l'acqua, sentire il fresco, la purezza, la rena, le pietre che si trovavano sotto il livello dell'acqua. A questo punto ho detto a Viola di raccogliere qualche piccola pietra come ricordo. Durante il ritorno, passando sotto diverse tipologie di alberi, Viola raccolse pine di ogni genere e grandezza. Al rientro a casa, Chiesi a Viola se mi regalava qualche pietra e qualche piccola pina. Le dissi che le avrei fatto una sorpresa. Così è nato: il portafoto Sogno montano. Sogno, perché vedere la spensieratezza di un bimbo non ha prezzo. Montano, perché parte del materiale proviene proprio dalle montagne più belle d'Europa.

Dimensioni: altezza cm 16, Larghezza cm 15, Profondità cm 17

materiale: struttura in frassino, decorazione, pine di cipresso, pietra proveniente dalle dolomiti.